E’ iniziato tutto con un disegno dell’arcobaleno con scritto “andrà  tutto bene”, poi è arrivato il momento di far conoscere il Covid19 alla nostra bambina, spiegare che cosa fa questo nemico degli umani e come possiamo sconfiggere i suoi poteri cattivi.

Da lì si scatena la fantasia…da una parte questo cerchio infuocato pieno di bolle che si vede negli schermi delle TV che entra nei nostri corpi, ci fa ammalare e, a volte, morire.

Dall’altra parte si schierano i buoni, quelli che salveranno il mondo, i super eroi che combattono per sconfiggere il “male” con una pozione magica attraverso una semplice pic.

Nella vita reale noi ci stiamo riorganizzando, proponendo la consegna a domicilio nei comuni limitrofi, facendo quei lavori in campagna che tante volte abbiamo rimandato per mancanza di tempo pensando a nuove idee e progetti che, appena sarà possibile, verranno realizzati…non vediamo l’ora!

Insieme aspettiamo la scena finale di questa storia surreale, impossibile ancora da credere, nella quale siamo tutti protagonisti, dove alla fine di ogni capitolo c’è scritto sempre “io resto a casa”